Fare il bucato può sembrare una cosa semplice, tuttavia non sempre otteniamo i risultati desiderati. Alzi la mano a chi non è mai capitato di tirare fuori dalla lavatrice, vestiti che al posto di profumare puzzavano, una maglietta che da XL adesso va benissimo alla bambola di nostra figlia o un maglione che da bianco magicamente è diventato rosa.
In quest’articolo, vogliamo darti qualche consiglio per ottenere un bucato pulito e profumato, ma sopratutto senza brutte sorprese. Quindi ti parleremo di quali accorgimenti adottare se li lavi in lavatrice o se li lavi a mano.
La lavatrice dopo il frigorifero è l’elettrodomestico più diffuso nelle nostre case, ci fa risparmiare tempo, un pò di acqua e anche qualche soldino, ma per ottenere un bucato perfetto bisogna usare qualche accorgimento.
Ecco 6 consigli per lavare il tuo bucato in lavatrice
Anche se la lavatrice ci fa risparmiare tempo e fatica non sempre possiamo usarla, in alcuni casi infatti (come per i capi delicati) è necessario lavare in nostri panni a mano. Ma come si fa?
NB: Per non danneggiare il capo (specialmente se delicato) evita di strizzarlo attorcigliandolo.
Dopo il lavaggio anche l’asciugatura gioca un ruolo molto importante. Riporre il bucato in un luogo ben arieggiato infatti, eviterà sia di restringere che di danneggiare i tuoi capi, oltre a restituire quella sensazione di fresco e pulito una volta indossati.
La scelta del detersivo giusto è fondamentale per ottenere un bucato pulito e profumato. In commercio ne trovi a migliaia, di varie marche e fragranze, in formato liquido, concentrato o in polvere, cari e meno cari, aggressivi e delicati, ma quale scegliere?
Sicuramente dovrai scegliere un prodotto adatto alle tue esigenze, che sia di qualità e non troppo costoso, per questo ti consiglio di dare uno sguardo un pò più approfondito ai nostri detersivi per il bucato.
Sono saponi alla spina di ottima qualità, disponibili in varie profumazioni e sopratutto sono ecosostenibili perché sono detersivi alla spina.
Scrivici una mail per ricevere il nostro listino przzi.
Fin qui abbiamo parlato su quali sono gli accorgimenti da avere quando laviamo il nostro bucato, sia che lo facciamo a mano, sia che lo facciamo in lavatrice. Ma c’è ancora qualcos’altro che possiamo fare. Per ottenere un bucato fresco e profumato, possiamo aggiungere ad esempio l’ammorbidente per renderli più morbidi, e se vogliamo dargli più profumo possiamo usare per esempio i profumatori da bucato oppure i cristalli profumati.
Dopo aver visto quali accorgimenti adottare per lavare il nostro bucato ed ottenere capi puliti e profumati, ma sopratutto senza sorprese, siamo giunti alla fine di quest’articolo che spero nella sua semplicità ti sia sembrato utile. Se nel frattempo ti è venuta anche un pò di curiosità sui detersivi alla spina e vuoi saperne di più, vienici a trovare siamo a Roma oppure contattaci facciamo consegne in tutta Italia.
Pubblicato il 3 Maggio 2024 in categoria News
22 Marzo 2025 - News
16 Febbraio 2025 - News